Camping Orsa Minore

Campeggio Naturalistico e Turismo Sostenibile

Camping Orsa Minore

Nasce nel 2002 dalla volontà del Comune di Campo di Giove (Abruzzo), proprietario di un camping di montagna fino ad allora mai attivato, di dar fiducia ad una proposta di recupero e valorizzazione dell’area, in disuso sin dal suo completamento e a rischio degrado, con un progetto di gestione basato sul concetto di campeggio semplice ed essenziale come alternativa al villaggio turistico e al campeggio residenziale (ormai caratteristica principale dei campeggi di montagna in Abruzzo!), favorendo il turismo sostenibile e accentuando l’aspetto naturalistico che contraddistingue l’Abruzzo.

Il Camping Orsa Minore si trova infatti in Abruzzo all’interno del  Parco Nazionale della Majella. E’ situato sul versante ovest di una montagna selvaggia e molto poco antropizzata, dove ai suoi piedi sorge il caratteristico borgo di Campo di Giove. Piazzole nel bosco o panoramiche con vista valle e montagna, ideali per famiglie e piccoli gruppi. Nonostante il rischio di rimanere fuori dal mercato tradizionale, siamo comunque consapevoli di poter condividere con molti la scelta fatta. Nel corso degli anni infatti l’idea imprenditoriale è andata man mano rafforzandosi, evolvendo in sinergia con le esigenze della clientela e le caratteristiche proprie del progetto di gestione avviato. Dal 2020 la gestione del Camping Orsa Minore diventa di Comunità e si inserisce nel percorso di risposta alle necessità e ai bisogni della collettività.

Camping in montagna in Abruzzo nella Majella… un territorio accogliente in un meraviglioso contesto naturalistico

Campeggio in montagna in Abruzzo

Considerata la sua posizione, crocevia di strade e sentieri, il Camping Orsa Minore si propone come base ideale per visite ed escursioni all’interno del Parco. Percorsi naturalistici, laboratori per bambini e osservazione astronomica sono fra le attività proposte. Proviamo ad offrire un soggiorno confortevole per chi volesse vivere le naturali meraviglie della Majella, la Montagna Madre, salvaguardandone il paesaggio e cercando di ridurre, nel nostro piccolo, l’impatto ambientale e gli sprechi energetici che un’attività di questo tipo inevitabilmente produce!


Per informazioni camping@cooperativatavolarotonda.com



Tutta l’attrezzatura messa a disposizione, gli spazi comuni e le superfici a contatto con le parti del corpo dei nostri ospiti sono sottoposti a igienizzazione giornaliera e sanificazione con attrezzatura medicale professionale certificata.